Design for Food – Dal design al food, dal food al design

In Uncategorized by admin

Obiettivi Formativi
DESIGN FOR FOOD corso di 32 ore presso IID di Perugia aperto a tutti design, progettisti e operatori del settore.
Integra competenze sul design e progettazione interna nel mondo HORECA con una serie di conoscenze specifiche del food relative alla gastronomia, e allo studio delle materie prime. Si fornisce quindi una capacità progettuale ad ampio spettro sugli approcci e i processi/strumenti per il sistema prodotto-servizio alimentare e una serie di approfondimenti tematici specifici utili per la comprensione sia degli aspetti culturali, sia progettuale.
L’obiettivo è di far dialogare progettisti, con chef e esperti del settore, per una migliore progettualità, adeguata alla ricerca food e al design per il food portando attenzione al benessere e al design della cucina e della tavola.
Il corso forma expertise e ruoli progettuali e consulenziali capaci di integrare competenze ideative e d’implementazione operativa, nel mondo HORECA.
Contenuto del corso
Gli studenti o professionisti apprenderanno esigenze e modalità lavorative nel settore ristorazione, partendo da una cultura gastronomica di base per arrivare al progetto. Durante il corso si confronteranno con chef per progettare interni adeguati alle lavorazioni attuali e di confronto con i piatti proposti. Il corso si spingerà alla progettazione del design legato al servizio ristorazione.
Patrocinato AIRO.